La Sberla è una straordinaria sfida alla ricerca e all'innovazione.
Nel cuore della Bologna medievale, in via Altabella, è un luogo dove gustare i migliori piatti della tradizione bolognese, ma anche dove trovare proposte di pesce e vegetariane, frutto di contaminazioni con le cucine di altri territori.
Accostamenti inediti ed esplorazioni di diversi format gastronomici, valgono alla Sberla la definizione di vera e propria start-up innovativa nel settore del food and beverage.
Tra le ultime sfide culinarie d'ispirazione contemporanea ma fedele alla tradizione, troviamo il "liquore al tortellino", una creazione sorprendente tutelata con brevetto, per il grado di innovazione racchiuso nella ricetta e in particolare nella tecnica di miscelazione di infusione diretta che mette insieme l'alcol all'aroma del ripieno.
Uno spazio elegante, discreto e senza tempo, dove innovazione e tradizione accompagnano la scelta dei piatti. Le proposte del menu sono creazioni artigianali che utilizzano materie prima fresche, genuine e di eccellente qualità, con un‘attenzione particolare rivolta al biologico.
Il tutto in un'atmosfera unica, con pochi tavoli, in un ambiente intimo progettato come casa propria.
In estate, quando la via diventa pedonale con le iniziative culturali promosse dal Comune, gli scorci imperdibili di una delle vie più antiche di Bologna fanno da cornice ai tavoli all'aperto.